Metabolismo Della Bilirubina Ppt // 99856851.com
a8eo0 | htdwq | bn2l6 | ar36u | 8ascg |Biglietto Per La National Gallery | Il Collegamento Mancante | Vino Moscato Nero | Requisiti Simon Fraser University Ib | Definizione Di Stock E Flusso | Calcio 4wdl Gratuito | Casa Occupata Da Reo | Candy Cane Pipe Cleaner Ornament |

Metabolismo della bilirubina.

la bilirubina coniugata viene escreta nei canalicoli biliari insieme agli altri costituenti della bile. Questo processo è complesso e può essere influenzato dalla presenza di farmaci o di altri anioni organici. Nell'intestino, la flora batterica deconiuga e riduce la bilirubina a composti denominati stercobilinogeni. La diagnostica funzionale epatica, la diagnosi dell'ittero e la sua suddivisione in ittero a bilirubina coniugata o diretta ed indiretta; metabolismo della bilirubina, classificazione degli itteri, Gilber, Crigler Najjar, Dubin, Johnson, Rotor, Summerskill-Walshe. METABOLISMO BILIRUBINA • la bilirubina proviene dalla degradazione dell’Hb-70% distruzione GR – 25% eritropoiesi inefficace – 5% proteine tissutali con gruppo eme citocromi, mioglobina • la bilirubina indiretta non coniugata viene trasportata nel sangue legata. Per la misura della bilirubina negli adulti si impiega la reazione di copulazione che porta alla formazione di un azocomposto della bilirubina; il composto risulta colorato in rosso in ambiente acido e in verde azzurro in ambiente alcalino. La bilirubina glucuronata reagisce direttamente con il.

27/04/2017 · Cos’è la bilirubina. La bilirubina è una sostanza di color giallo-rossastro che rappresenta la principale componente della bile e la cui produzione si ricollega al processo di distruzione dei globuli rossi senescenti, di quelli, cioè, che hanno esaurito il loro ciclo di vita. La bilirubina glicuronata è solubile in acqua idrofila e pertanto può entrare nel pool della bile ed escreta attraverso le vie biliari [BILIRUBINA CONIUGATA O DIRETTA]. METABOLISMO DELLA BILIRUBINA-2 Nel tubo digerente la bilirubina glicuronata viene degradata e attraverso una serie di trasformazioni enzimatiche e biochimiche in parte. • Metabolismo dei Carboidrati deposito di glicogeno. della bilirubina per processi degenerativi degli epatociti livelli molto elevati nelle epatiti acute aumento prevalente di bilirubina. Microsoft PowerPoint - Fisiopatologia del FEGATO.ppt [Sola lettura] Author. • Via metabolica finale sulla quale convergono il metabolismo ossidativo di zuccheri, acidi grassi e amminoacidi • E’ confinato nei MITOCONDRI, quindi in stretta vicinanza della catena respiratoria • Il ciclo di Krebs parte dall’ac. ossalacetico che condensa con l’acetilCoA a formare ac. citrico. Il metabolismo è l’insieme delle migliaia di reazioni chimiche che avvengono in tutte le cellule. Le reazioni chimiche che compongono il metabolismo sono organizzate nelle cosiddette: VIE METABOLICHE in cui le molecole sono trasformate attraverso una serie di reazioni chimiche in altre molecole per mezzo dell’azione sequenziale di enzimi.

Il metabolismo cellulare: come le cellule ricavano energia 2. La glicolisi è la prima fase della demolizione del glucosio 3. La respirazione cellulare e la fermentazione 4. La fotosintesi produce glucosio a partire da acqua e CO 2. Presentazione di PowerPoint Author bilirubina diretta 0,2-0,8 mg/dl, bilirubina indiretta 0,1-0,3 mg/dl. A causa del complesso metabolismo della molecola, una qualsiasi alterazione, che sia per esempio un’aumentata produzione o una difficoltosa escrezione, determinerà un accumulo della bilirubina nel sangue e un conseguente passaggio nei tessuti, che conferirà il tipico.

La bilirubina può essere "coniugata" con una molecola di acido glucuronico che lo rende solubile in acqua vedi sotto. La bilirubina è molto simile al pigmento di ficobilina utilizzato da alcune alghe per catturare l'energia luminosa e al fitocromo utilizzato dalle piante per sentire la luce. Infine l’aumento della bilirubina può essere dovuto a patologie ereditarie rare che provocano anomalie nel metabolismo della bilirubina sindromi di Rotor, di Dubin-Johnson, di Crigler-Najjar. Bilirubina e Neonati. Di solito l’eccesso di bilirubina nei neonati è temporaneo e si risolve spontaneamente in due settimane al massimo. 06/01/2018 · Hoy hablaremos del metabolismo normal de la bilirrubina, para luego entrar en las patologías que pueden existir en este proceso. Si tenéis alguna duda o sugerencia no dudéis en contactar conmigo. Nos vemos en el próximo vídeo! Vídeo producido y editado por Alba Dalmau. 2018. Metabolismo Epatico. Il fegato interviene nel metabolismo di quasi tutti i metaboliti. I tipi e le quantità di sostanze elaborate variano in base allo stato nutrizionale digiuno o dopo pasto, all’attività fisica e dal tipo di tessuto extraepatico. IL METABOLISMO “L'insieme delle trasformazioni chimiche ed energetiche che si verificano nelle cellule di un organismo vivente e ne garantiscono la conservazione, l'accrescimento, il movimento e il rinnovamento” Sabatini Coletti “Il complesso delle trasformazioni di natura biochimica ed energetica.

• La bilirubina aumenta oltre il doppio con il digiuno • La somministrazione di barbiturici normalizza la bilirubina. • Altre forme di difetto congenito della coniugazione della bilirubina: Crigler Najjar tipi I e II Sindrome di Arias sono molto piùgravi. • Altre diagnosi differenziali: Porfiria cutanea tarda. Il suo metabolismo, assai complesso, se trova una compromissione, determina un aumento della sua concentrazione riscontrabile con una semplice analisi del sangue; si parla di bilirubina alta o di iperbilirubinemia se la sua concentrazione nel sangue è superiore ai 2,5 mg/dl.

Metabolismo della bilirubina 1, la produzione della bilirubina dall’eme 0.2-0.3 g/dì deriva dall’emocateresi, e in piccola parte da proteine contenenti eme. 2, In circolo, la bilirubina si lega all’albumina, e viene trasportata al fegato. 3, la captazione epatocitaria e la. La sindrome di Gilbert, una malattia genetica del metabolismo della bilirubina che colpisce una piccola percentuale della popolazione, può causare lieve ittero. Nella sindrome di Gilbert il fegato non capta adeguatamente la bilirubina a causa di un deficit parziale di una proteina detta ligandina. Formazione di residui di g-carbossiglutammato nella protrombina Legame del Ca2 Ancoraggio ai fosfolipidi fosfatidilserina di membrana Interazione con i fattori Xa e V Conversione della protrombina in trombina Rimozione del frammento N-terminale Distacco della trombina Conversione del fibrinogeno in fibrina PT O TEMPO DI PROTROMBINA E PTT O.

Ocuvite Areds 2
Come Recuperare Cartelle Cancellate In Outlook 2016
Ihg In Asia Miglia
Materiale Stencil Michaels
Adozione Di Un Bambino Che Conosci
Didascalie Instagram Di Sunrise
Strictly Come Dancing Tour 2019 O2
Influenza Della Discussione Del Gruppo Sui Social Media
Healthcaresource Performance Manager
Ferdinando E Isabella Regnano
Alimenti Che Portano Il Latte Materno
Playlist M3u Gratuita Reddit
Esempi Di Dichiarazioni Di Team Vision
Punti Culminanti Da Marrone Scuro A Biondo
Biglietti Caledonian Express
Costata Di Maiale Arrosto Su Weber Bollitore
Hasnain Pakistan Bowler
Distributore All'ingrosso Di Abbigliamento In Bianco
Orologio Online Hotstar Live Cricket Match Oggi 2019
Moda E Amici Big Fashion
91.7 Stazione Radio
Poplar Point Campeggio Jordan Lake
2000000 Sterline In Dollari
Tavolo Damro Computer
Specialista Della Cicatrice Dell'acne Vicino A Me
My Niece Is My World Quotes
Pantofole Fiore Chanel
Afc Clinching Scenarios
Rimedi Erboristici Abbassare Lo Zucchero Nel Sangue
Come Amo La Mia Famiglia
Shampoo American Crew Grey
Camera Da Letto Rosa E Viola Dell'alzavola
I Pass Disney Scadono
Rocky Lombardi, Legato A Vince Lombardi
Guarda Bbc Persian Live
Mocassini Con Jeans Skinny
Esercizio Al Mattino Per La Perdita Di Peso
Nba Trade Machine Best Trade
John Cena Phone Prank
Sedie Pieghevoli Wonderfold Coronet
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13